Da sessant’anni non manca di trascorrere le sue vacanze nella Riviera del Corallo. Un amore per Alghero, che chiama affettuosamente “home sweet home”, che lo accompagna fin dal luglio 1956, quando per la prima volta visitò la città e il suo territorio, decidendo di ritornarci ogni anno, fino ad oggi all’età di 94 anni.
Per questo l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Conoci ha omaggiato oggi, a Porta Terra, il signor Gordon Jenkin, di nazionalità inglese.
«È stato un piacere sentire il racconto e i ricordi di chi, da turista, ha conosciuto l’Alghero degli anni ‘60, quando ancora ci si spostava prevalentemente in carrozza, e ha poi visto la città evolversi e cambiare attraverso i decenni», ha detto il sindaco Mario Conoci, che insieme alle vicesindaca Giovanna Caria, ed agli assessori Maria Grazia Salaris, Giorgia Vaccaro e Antonello Peru ho consegnato a Gordon Jenkin un omaggio ed una lettera di congratulazioni e ringraziamenti a nome della città per aver scelto Alghero per tutti questi anni.
Antonio Caria