Sarà Giuliano Atzeni, 63enne di Nurri, già presidente della sezione del suo paese e rappresentante della storica famiglia di allevatori e fantini, a guidare (prima volta di una figura maschile) la sezione dei Pensionati di Coldiretti Nuoro-Ogliastra. Sono stati eletti anche i vice, che sono Graziella Mulas di Oliena e Maria Secci di Dorgali.
«Mi impegnerò per rappresentare tutti i 101 Comuni della vecchia provincia di Nuoro e tutti i settori produttivi – dice l’esponente di Coldiretti Pensionati espressione del Sarcidano, Barbagia di Seulo -, sarò portavoce del movimento pensionati in piena sinergia e stretta collaborazione con tutto il consiglio. Ringrazio tutti per la fiducia che mi hanno accordato. Uno speciale ringraziamento va alla presidente uscente, Graziella Mulas, al consiglio e al direttore Epaca, Tonino Paniziutti.»
Insieme a Murgia è stato rinnovato il Consiglio costituito da 17 componenti in rappresentanza di tutte le zone storiche della Provincia. Eletti anche i cinque revisori.
Antonio Caria