Il Partito democratico sardo torna nel territorio al servizio delle sue amministratrici e amministratori con importanti iniziative di formazione tecnica. Si terrà mercoledì 21 giugno, presso la sede di via Emilia 39 a Cagliari, il primo di una serie di incontri sulla protezione civile.
All’evento, organizzato dal dipartimento regionale enti locali, interverranno Valter Piscedda, Barbara Pusceddu, Mauro Merella, Giuseppe Ciccolini, Matteo Tidili e Francesca Atzori. Aprirà i lavori il segretario provinciale Jacopo Fiori, mentre le conclusioni saranno affidate al segretario regionale Piero Comandini.
«Quello sulla protezione civile è uno degli argomenti più attuali, delicati e complessi – ha detto Roberto Deriu, consigliere regionale dem e responsabile del dipartimento Enti Locali -. È importante che i consiglieri comunali, gli assessori e i sindaci conoscano tutte le procedure operative di intervento necessarie a fronteggiare una qualsiasi calamità, così da essere in grado di predisporre e coordinare gli interventi di soccorso a tutela della popolazione e dei beni in un’area a rischio.»