Tiziana Ferrario, Enrico Galliano, Giovanni Follesa e Sigfrido Ranucci, sono i quattro autori protagonisti delle serate culturali che si svolgeranno in Piazza De Gasperi a Sant’Antioco, nell’ambito del XII Festival Culturale LiberEvento. Un appuntamento con la cultura che arricchisce l’offerta estiva per cittadini e turisti programmata dall’Amministrazione comunale e che avrà quale scenario ideale il cuore del centro storico, la nuova porzione di Piazza De Gasperi recuperata e riqualificata dopo quasi trent’anni e oggi restituita alla comunità.
Si partirà domenica 9 luglio, alle 21.30, con la giornalista volto del TG1 Tiziana Ferrario, che presenterà il suo libro “La bambina di Odessa” (Chiarelettere 2022). Modererà Federica Portoghese.
Martedì 11 luglio, sempre alle 21.30, lo scrittore e insegnante Enrico Galliano presenterà il suo “Geografia di un dolore perfetto” (Garzanti 2023). Modererà Carlo Floris.
Terza data in programma, giovedì 13 luglio, alle 21.30: ospite del palco di Piazza De Gasperi Giovanni Follesa, con “Sì. Lo voglio. Storie di unioni civili.” (People 2023). Modererà Claudia Sanna.
Infine, lunedì 28 agosto, alle 21.30, altro volto della tv, attualmente conduttore del noto programma di inchiesta “Report”: Sigfrido Ranucci e “Il Patto. La trattativa tra Stato e mafia nel racconto inedito di un infiltrato.” (Chiarelettere 2023). Modererà Cristiana Castellotti.