Ultimi due appuntamenti per la rassegna “Musica all’improvviso” organizzata dall’associazione culturale Palazzo d’Inverno, lunedì 13 e martedì 14 luglio, presso lo 040 Zeroquaranta di via Calamattia, a Cagliari.
Lunedì 13 luglio la serata sarà animata dal live “Irene Loche & Alessandro Cau” con Irene Loche voce – chitarra e Alessandro Cau batteria – spazzole. Si tratta di un concerto che vede protagonista un’artista ampiamente affermata a livello internazionale, scandito da un seducente repertorio blues, espresso con raffinatissime particolarità e qualità vocali e strumentali. Irene Loche sin da piccola è immersa nella musica e cresce ascoltando dischi Soul, Blues, R&B, Rock e Folk Americana. Si interessa alla chitarra sin dall’età di 6 anni e impara a suonare da autodidatta. Inizia presto a sperimentare e a comporre, seguendo accordature aperte e miscelando accordi e sonorità che più l’hanno influenzata. Inoltre, calca i primi palchi in età giovanissima, a soli 17 anni, assieme alla sua prima Blues Band con cui registra un disco e svolge il primo tour in Toscana.
Infine, martedì 14 luglio chiuderà la rassegna il concerto “Acoustic Duo” con Federica Urracci voce e Daniele Serpi al piano. Uno spettacolo estremamente vivace e fantasioso, dove trovano spazio e squisita interpretazione brani e sonorità di tutti i tempi e generi. Federica Urraci, giovane talento impreziosito da intascabile curiosità e ricerca musicale a 360 gradi, già da anni capitana varie bands e formazioni, con le quali accompagna artisti e comici quali Benito Urgu, Giuseppe Masia, il gruppo comico Lapola, Stefano Masciarelli, Leonardo Manera, Gianluca Impastato, Irene Fornaciari e tanti altri.
Tutti i live avranno inizio alle ore 21,30. Per rendere la partecipazione ai concerti sicura e responsabile, secondo le attuali norme in vigore in materia di contenimento del Covid-19, è obbligatoria la prenotazione dei tavoli al numero telefonico dello 040 Zeroquaranta 070501166. Durante le serate, sarà possibile degustare bevande e pietanze, secondo un menù ricco e gustoso.