Si apre la stagione teatrale estiva di Arzachena con tre appuntamenti culturali ambientati al nuraghe Albucciu con protagonisti Paolo Crepet, Tony Laudadio e Stefano Massini organizzati dalla società Deamater e di Ama – Auditorium multidisciplinare Arzachena. L’iniziativa è promossa dalla delegata alla Cultura, Valentina Geromino, nell’ambito del calendario degli eventi 2023.
«Visto il successo dello scorso anno con lo spettacolo di Tony Servillo, abbiamo deciso di riproporre nel cartellone degli eventi estivi una mini stagione teatrale presso il nuraghe Albucciu, in un’ottica di valorizzazione reciproca, attraverso tre imperdibili appuntamenti che mettono in scena grandi protagonisti del mondo della cultura – afferma Valentina Geromino, delegata della Cultura del comune di Arzachena -. Sotto un cielo stellato e nella magica cornice di uno dei nostri siti archeologici più rappresentativi, gestiti dalla società municipalizzata Ge.se.co., il pubblico avrà la possibilità di vivere un’esperienza unica.»
Paolo Crepet si esibirà sabato 22 luglio 2023, alle 21.00, in “Comizi d’amore. Dialogo sentimentale” accompagnato al pianoforte da Marcello Mazzoni. Mercoledì 9 agosto, alle 22.00, andrà in scena “Pasqualino e Alessiuccia. La città che incanta” un reading musicale tributo a Pino Daniele con testo e regia Tony Laudadio (voce e sax), accompagnato da Ferdinando Ghidelli (chitarra), Corrado Laudadio (basso), Almerigo Pota (tromba) per una produzione della Casa del Contemporaneo in collaborazione con il Teatro Ricciardi.
Il terzo è ultimo appuntamento della stagione teatrale estiva al nuraghe Albucciu è in agenda lunedì 21 agosto, alle 22.00, e vedrà protagonista Stefano Massini come autore e interprete di “Alfabeto delle emozioni” per una produzione di Savà Produzioni Creative.
Antonio Caria