Sabato 22 luglio, alle ore 19.30, all’acquario di Cala Gonone, verrà inaugurata la mostra di Giovanni Canu e il mito “Dal ventre del mare e della terra”. Insieme allo scultore interverranno il sindaco di Dorgali Angela Testone, il direttore dell’Acquario Flavio Gagliardi, il direttore del festival Giuseppe Giordano, il presidente della FASI Bastianino Mossa, il presidente del Rotary Club Dorgali Salvatore Mereu e la presidente dell’associazione Raichinas e Chimas, Antonella Fancello.
L’esposizione si inserisce nell’ambito di un progetto di marketing territoriale con azioni di sostegno ai soggetti che promuovono e valorizzano il patrimonio, dal punto di vista culturale, del comune di Dorgali ideato da Tonino Mulas, presidente onorario della FASI che a Dorgali è nato, e fatto proprio dalla sindaca Angela Testone.
Le opere saranno esposte nel cortile del comune di Dorgali (Casa Dore), negli spazi esterni dell’Acquario e nella piazza della Chiesa a Cala Gonone fino al 30 settembre 2023. Un’opera dell’artista sarà donata al Comune di Dorgali.