Il festival letterario diffuso Éntula prosegue domani, giovedì 13 luglio, alle 18.00, nella sede della Camera di commercio di Sassari con il docente e scrittore Enrico Galiano, che presenterà “Geografia di un dolore perfetto”, il suo nuovo romanzo edito da Garzanti. Le letture tratte dall’opera saranno a cura di Ivo Pinna.
Con la delicatezza che gli è propria, in “Geografia di un dolore perfetto” Galiano indaga il rapporto tra genitore e figlio: Pietro, abbandonato da suo padre quando era ancora un ragazzino, ha conosciuto quella che lui chiama spezzanza, ossia la sensazione di essere spezzati, di vivere sempre a metà. Da adulto, nonostante la vita perfetta sia nel privato sia nel lavoro, una telefonata cambierà tutto: Pietro dovrà affrontare un viaggio che gli consentirà di andare incontro al vero sé stesso e di affrontare i fantasmi del passato per fare pace con le sue ferite.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Festival Culturale LiberEvento, Garzanti, la Camera di Commercio di Sassari, Ubik, Studio Massaiu, Florgarden e la libreria Koinè Ubik di Sassari.
Foto credit Yuma Martellanz