Dal 21 al 23 luglio si rinnova a Sennori la Festa di San Biagio, evento ormai più che ventennale organizzato dall’Associazione Culturale San Biagio Sennori in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Le celebrazioni seguono due programmi, uno religioso e uno civile.
Il programma religioso prende il via oggi, 14 luglio, con l’avvio della novena, e culminerà nella Santa Messa e nella processione che si svolgeranno domenica 23 luglio, con inizio alle ore 18.30, nella chiesa di San Biagio. Al termine della cerimonia i fedeli porteranno in processione la statua del santo per le vie del quartiere Montigeddu, attraversando le vie Di Giesi, Martin Luther King, Cottoni, Antonio Spanu, Sisini, Berlinguer e rientro alla chiesa di San Biagio.
Il programma civile offrirà svago, divertimento e degustazioni. Si inizierà venerdì 21 luglio, alle ore 22.00, con la serata musicale condotta dal dj Blazer. I festeggiamenti proseguiranno sabato 22 luglio, alle ore 20.00, con “La Sagra del gusto sardo”, che offre un menù di piatti tipici della tradizione sennorese. Alle 23.00 ci sarà lo spettacolo pirotecnico con i fuochi artificiali e a seguire il concerto del gruppo femminile Dress in Black, finalista del talent show “Italia’s Got Talent 2021”, che si esibirà in un tributo agli AC/DC.
Domenica 23 luglio, infine, dalle ore 22.00, serata con lo spettacolo “La Corrida”, condotto da Christian Luisi.