Alla corte di mister Gian Marco Giandon, nuovo tecnico dell’Alghero, arrivano due giovani interessanti, entrambi in prestito dal Latte Dolce. Si tratta dei centrocampisti Francesco Pastore e Fabrizio Alberti, entrambi classe 2003.
Nel curriculum di Francesco Pastore ci sono tre stagioni con il Latte Dolce e una con la Juniores della Torres. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Cus Sassari, in Prima Categoria,
mettendo a segno sei gol. Fabrizio Alberti ha mosso i primi passi da calciatore con la Juventus Academy e con la Torres, poi ha vestito la maglia giallorossa dell’Alghero giocando nella squadra dei Giovanissimi quindi con il Latte Dolce, nella formazione Allievi. Nella stagione 2020/21 ha fatto parte della prima squadra del Latte Dolce, in serie D, poi due campionati consecutivi con il Thiesi in Promozione.
Entrambi arrivano ad Alghero con la formula del prestito nel solco di una proficua collaborazione con la società sassarese e nell’ambito di una più ampia operazione che ha portato l’attaccante Nino Marras in biancoceleste.
«Sono due ragazzi che seguivamo con attenzione e che nella passata stagione hanno fatto bene nelle rispettive squadre. Sono entusiasti di iniziare questa nuova avventura con l’Alghero – commenta il direttore sportivo giallorosso Alessandro Piras -. Ora chiuderemo le ultime operazioni, vedremo se ci sarà qualche opportunità interessante ma la rosa che avrà a disposizione mister Giandon sarà sicuramente competitiva.»