Prosegue a Pattada “Domusdeteatro – Ilos de istiu”, il festival ideato e organizzato dall’associazione Ilos Teatro con il patrocinio dell’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, e con il contributo e la collaborazione delle cinque amministrazioni comunali coinvolte nel festival: Lula, Pattada, Posada, Onanì e Bitti.
Domenica 30 luglio, alle 21.00, in piazza San Giovanni, a Pattada, Teatro d’Inverno presenta “Il gatto dagli stivali”, uno spettacolo per famiglie ispirato alla versione di Charles Perrault, con l’adattamento e la regia di Giuseppe Ligios; in scena Antonello Foddis, Fabio Caragliu e lo stesso regista Giuseppe Ligios.
Lo spettacolo si ispira alla famosissima fiaba di Charles Perrault che affonda le sue origini nella metà del ’500. Ripresa più̀ volte da innumerevoli autori come i fratelli Grimm, Ludwig Tieck, fino ad Angela Carter, “Il gatto dagli stivali” (Le Chat botté), può considerarsi una versione al maschile di Cenerentola.
Gli ultimi due spettacoli che chiuderanno il Festival a Lula saranno lunedì 31 luglio “Bianca come la neve”, uno spettacolo per famiglie della compagnia L’Effimero Meraviglioso per la regia di Antonello Santarelli, mentre martedì 1 agosto la compagnia Teatro S’Arza presenterà “La voce del Sentiero”, spettacolo di Teatro-musica con la regia di Romano Foddai.