Scatterà domenica 27 agosto, la Coppa Italia di serie D 2023/2024. La formula prevede un turno preliminare per 76 squadre, in partita secca, dal quale scaturiranno le 38 squadre che, unitamente alle 90 squadre aventi diritto, affronteranno il primo turno (64esimi di finale) la domenica successiva, 3 settembre.
Il calcio sardo, come nella scorsa stagione, vedrà al via della stagione quattro squadre, le confermate Costa Orientale Sarda (che salterà il turno preliminare ed entrerà in scena nel primo turno il 3 settembre) e Atletico Uri (che giocherà in casa il turno preliminare contro la neopromossa Sassari Calcio Latte Dolce). Quest’ultima ed il Budoni, promosso attraverso i playoff tra le seconde classificate, hanno rilevato i posti dell’Arzachena che ha rinunciato all’iscrizione (la nuova società è stata inserita in un girone di Prima categoria) dopo aver disputato da quarta classificata ai playoff promozione, e l’Ilvamaddalena, retrocessa (era matricola) in Eccellenza regionale.
Il turno preliminare, in programma domenica 27 agosto con inizio alle 16.00, oltre al derby Atletico Uri-Sassari Calcio Latte Dolce, prevede l’impegno esterno del Budoni sul campo dell’Ostiamare.
Nella fotografia di copertina, Mauro Giorico, allenatore del Sassari Calcio Latte Dolce
Nelle altre fotografie, Francesco Loi, Massimiliano Paba e Raffaele Cerbone, allenatori di Costa Orientale Sarda, Atletico Uri e Budoni