Nuovo gesto lodevole della Dinamo Banco di Sardegna di Sassari è tornata nel reparto di Cardiologia dell’ospedale San Martino di Oristano. Una visita, la loro, per rinnovare la collaborazione ultradecennale fra la società sportiva turritana e la Struttura Complessa di
Cardiologia dell’ospedale oristanese, diretta dal dottor Francesco Dettori, finalizzata ad un progetto per studiare l’origine, ma anche per prevenire le morti improvvise fra i giovani. Questa volta non solo gli atleti della Dinamo, ma anche le colleghe della prima squadra femminile si sono sottoposte a una serie di analisi, test e controlli.
La delegazione era composta da Stéphane Gombauld, Stanley Whittaker, Breein Tyree, Vasilis Charalampopoulos, Filip Kruslin, Stefano Gentile, Alessandro Cappelletti, Luca Gandini, Riccardo Pisano e Tommaso Raspino. Con loro il medico Giuseppe Casu, il preparatore atletico Matteo Boccolini e il fisioterapista Simone Unali, Sara Crudo, Debora Carangelo, Anna Togliani, Ilaria Carta, Ivaca Raca, Agnesczka Kaczmarczyk e Sara Toffolo, accompagnate dalla Team Manager Roberta La Mattina. Ousmane Diop e Kaspar Treier. Il direttore sanitario e medico dello sport della società sassarese Alessandro Boi ha seguito atleti ed atlete nella prova “sotto-sforzo”.
Antonio Caria