Si è svolta negli uffici di Porta Terra, ad Alghero, la riunione organizzativa per le finali europee Beach soccer in programma dal 19 al 24 settembre e il Mundialito per club (World Winners Cup) dal 26 settembre al 1 ottobre.
Sono attese in città circa 1.200 persone tra atleti, dirigenti e accompagnatori, organizzatori della Fifa e Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Un evento che torna nel Lido San Giovanni di Alghero dopo la positiva esperienza del 2018, con una grande arena che ospiterà 25 nazionali in occasione degli Europei di settore e il mondiale per club al quale parteciperanno oltre 30 club provenienti da tutto il mondo in rappresentanza dei quattro continenti.
«Sono soddisfatto per un evento che vede coinvolta la Fondazione Alghero e garantirà non solo promozione per il territorio, ma anche un importante indotto che allungherà la stagione turistica estiva», ha detto il primo cittadino.
Presenti gli assessori Maria Grazia Salaris, Emiliano Piras, Antonello Peru, Giovanna Caria e Alessandro Cocco, il comandante della Polizia locale Matteo Bertocchi e tutti i funzionari coinvolti con i rispettivi settori dell’amministrazione comunale, il coordinatore del dipartimento nazionale del Beach soccer nonché vice presidente della Figc Sardegna, Roberto Desini, oltre a tutte le altre componenti indispensabili per un evento di caratura mondiale come quello previsto ad Alghero.
Antonio Caria