Tre giorni di grande musica in uno dei luoghi più belli del Mediterraneo. Anche per questa sua ventitreesima edizione il festival Musica sulle Bocche fa tappa a La Maddalena con un programma che da lunedì 28 a mercoledì 30 agosto proporrà ben nove appuntamenti e un premio che, grazie alla collaborazione del festival con Nuova Generazione Jazz, progetto organizzato e promosso da Associazione I-Jazz con il supporto del ministero della Cultura e il sostegno di NuovoIMAIE, da quest’anno legherà il nome dell’arcipelago al migliore gruppo emergente del jazz italiano: il “La Maddalena Jazz Prize”. I concerti si terranno nei luoghi simbolo dell’isola come Punta Tegge, a La Madonnetta, nel sagrato della chiesa di Santa Maria Maddalena e in piazza Comando. In caso di pioggia gli spettacoli saranno spostati al Teatro Longobardo.
Il programma nell’arcipelago parte lunedì 28 nel meraviglioso scenario di Punta Tegge dove alle 18.30 il violoncellista cagliaritano Gianluca Pischedda proporrà il suo “Alone”.
Alle 20.00, nel sagrato della chiesa di Santa Maria Maddalena, spazio al jazz italiano emergente con la prima edizione del “La Maddalena Jazz Prize”, che metterà in palio un premio in denaro e la possibilità di essere segnalati nei festival più importanti a livello internazionale. Il primo gruppo a esibirsi sarà il Simone Basile Quintet. Insieme a Simone Basile in scena ci saranno Manuel Caliumi (sax contralto), Giovanni Paolo Liguori (batteria), Ferdinando Romano (contrabbasso) e Enzo Carniel (pianoforte).
La giornata si chiuderà alle 22.00 in piazza Comando, nel segno dei rumeni VanDerCris.