Andrea Carboni ed Eleonora Cuccu dell’Asd Veliamoci di Torregrande si preparano ad una nuova avventura: i giovanissimi atleti oristanesi sono in viaggio verso Ravenna per partecipare ai Campionati Italiani giovanili in singolo che si svolgeranno dal 28 al 31 agosto. Andrea Carboni ed Eleonora Cuccu, entrambi dodicenni, saranno in gara per cercare il podio nella classe O’Pen Skiff.
L’evento si svolge all’interno di una ricca settimana che ospita anche la 38ª edizione della Coppa Primavela della Federazione Italiana Vela. Si tratta di uno degli eventi più importanti in Italia per il settore velico ed è organizzato dal Circolo Velico Ravennate e l’Adriatico Wind Club in collaborazione con il Centro Velico Punta Marina.
Saranno le acque di Marina di Ravenna e Porto Corsini ad ospitare i numerosi atleti e anche la pattuglia oristanese accompagnata dalla presidente Maria Cristina Atzori. Tre i campi di regata che il comitato predisporrà durante il Campionato Nazionale in Singolo.
«Abbiamo lavorato tanto in questi mesi per preparare i ragazzi – spiega la presidente Maria Cristina Atzori – non si sono mai fermati durante l’estate, dopo il mondiale i nostri atleti hanno incrementato il lavoro e adesso ci impegneremo al massimo per garantire loro una grande opportunità come quella dei Campionati Nazionali Giovanili di Singolo.»