Power Of Sport ha portato una ventata di bellezza nella borgata marina di Torre Grande: attività fisica, riflessioni profonde sulla diversità come valore aggiunto, amicizia, grandi sorrisi, abbracci ed un arrivederci al 2024.
La seconda edizione, dal 1° al 3 settembre, ha visto protagonisti molti nuotatori, con il Campionato Italiano in Acque Libere della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali a chiudere la manifestazione. A vincere questo primo campionato nazionale organizzato in Sardegna è stato Mattia Branca della Promogest che si è portato davanti a tutti sui 1.500 metri nello specchio acqueo davanti alla torre spagnola.
L’evento era stato aperto venerdì 1°settembre dalla nuotata “Nuotiamo insieme”, la staffetta internazionale integrata di promozione sociale delle due torri. Il fine settimana ha visto protagonisti i ragazzi e le ragazze, non solo di Sea Scout ma anche di altre realtà della Sardegna e dell’Italia: tutti si sono cimentati nel beach soccer, beach rugby, nella subacquea, nel vortex e nelle prove di atletica, ciclismo e mountain bike, palla a mano in tanti hanno affrontato un percorso sensoriale.
Due i meeting FISDIR interregionali svolti: tiro con l’arco e tennistavolo.