E’ tutto pronto, in capo al movimento federciclistico sardo, per una nuova domenica di pura adrenalina.
I Master sono pronti a cimentarsi nella 14° edizione della Coppa Santa Croce. La gara, organizzata domenica dal Gruppo Sportivo Amatori Oristano di Carlo Spanu in ricordo di Beppe Meloni, si snoderà lungo un tracciato di 84 km che dal capoluogo oristanese porterà i corridori verso Siamanna, Villaurbana, Usellus, Escovedu, Ales, Morgongiori, Uras, per poi fare ritorno al punto di partenza. Si attendono tutti gli specialisti della disciplina. Partenza alle ore 9,30 da piazza Luigi Pintus a Oristano.
Sempre domenica ci sarà grande attesa per la 7ª Gran Fondo Pro Loco di Donori. Si tratta di una point to point fuoristrada organizzata dalla Donori Bike Team. Sarà una gara di 41 km complessivi costruita su due giri distinti. Nel primo, 19 km con metà Salita delle Cave, lunghi falsopiani e piccole salite con un dislivello di 500 metri circa. Nel secondo, 22 km circa, intera Salita delle Cave (3,1 km), altra salita di S’Isca Manna (2,5 km), poi lunghe discese e un single track a 5 km dalla fine. In questo caso il dislivello aumenta fino a 700 metri. Partenza alle ore 10.00 dalla zona industriale di Donori sulla SS 387.
Alla gara è abbinata anche una point to point corta di 19 km con un dislivello di 570 metri circa e una pedalata non competitiva di 35 o 19 km.
La domenica dei Giovanissimi sarà invece quella di scena a Sarroch. Qui il sempre attivo Veloclub ha organizzato la prova unica del Campionato Regionale Meeting. Si pedalerà lungo un circuito allestito all’interno del ciclo dromo comunale con prove per tutti i gusti e le categorie. Partenza alle ore 10.00 e lunghe pedalate sino al tardo pomeriggio.