Anche oggi 11 incendi in Sardegna, 3 hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale.
A Paulilatino, in località “ Marzas”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Ghilarza, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. Sono intervenute 3 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Paulilatino, Sedeilo e Abbasanta, 1 squadra della Compagnia barracellare di Paulilatino. L’incendio ha percorso una superficie di alcuni ettari di macchia arborea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12.30.
A Siligo, in località “M. sa da figu”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Thiesi, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela e Bosa. Sono intervenute 3 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Sassari, Ozieri ed Ardara, 2 squadre della Compagnia barracellare A Serramanna, in località “Mitza Linus”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Sanluri e dal prezioso contributo del GAUF di Cagliari, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai e Pula. Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Villacidro e Monastir, 1 squadra della Compagnia barracellare di Serramanna. L’incendio ha percorso una superficie di circa 7 ettari di aree agricole. Le operazioni di spegnimento sono tutt’ora in corso.