276 persone identificate, 29 stazioni controllate e 2 persone denunciate: questo il bilancio dell’operazione “RAIL SAFE DAY” del 14 luglio 2020, che ha visto impegnati 37 operatori del Compartimento Polizia Ferroviaria della Sardegna.
In occasione della 3ª giornata dall’inizio dell’anno di controlli straordinari, finalizzata a contrastare comportamenti impropri e anomali all’interno delle stazioni ferroviaria e zone adiacenti ad essa, gli agenti della Polfer di Cagliari hanno denunciato due minorenni di nazionalità algerina resosi responsabili del reato di furto con destrezza ai danni di una viaggiatrice.
In particolare, lo scorso 11 luglio la vittima, dopo essere stata derubata da due stranieri del proprio zaino, si è recata presso gli uffici della Polfer per denunciare l’accaduto, descrivendo con precisione le caratteristiche fisiche, nonché l’abbigliamento indossato dagli autori del furto.
Grazie ad un’accurata indagine, effettuata anche attraverso l’acquisizione delle immagini del circuito di video sorveglianza della stazione ferroviaria, gli operatori hanno potuto individuare ed identificare i tre autori responsabili del reato.
Due sono stati rintracciati presso una struttura di accoglienza cittadina, mentre il terzo risulta ancora irreperibile.