Si è conclusa con un doppio successo la spedizione veneta della Techfind Selargius. La squadra di coach Simone Righi ha superato a domicilio due pari grado, impegnate nel girone B del campionato di Serie A2: prima la Solmec Rhodigium (venerdì, 79-73 il finale) che la Wave Thermal Abano Terme (sabato, col punteggio di 55-49).
Due buone gare (articolate su cinque quarti) per il San Salvatore, che ha avuto modo di collaudare schemi e condizione in vista dell’esordio ufficiale, fissato per il 7 ottobre, in casa, contro Castelnuovo Scrivia.
A Rovigo le selargine (prive di Reani e Granzotto, ancora non al meglio dopo i rispettivi infortuni), hanno fatto loro un incontro giocato punto a punto per larghi tratti. Decisivo l’impatto sotto i tabelloni della coppia di lunghe El Habbab (22 personali) e Pavrette (17). In doppia cifra anche Pandori (10).
Quaranta minuti equilibrati anche ad Abano Terme, dove la top scorer è stata la francese Pavrette (16), seguita dalla playmaker Berrard (12) e da El Habbab (9).
«Le due partite sono state molto utili per trovare un ritmo simile a quello delle gare ufficiali – commenta coach Simone Righi – sono state gare combattute, nelle quali si sono viste ottime cose a livello offensivo e di collaborazioni. Abbiamo inoltre potuto vedere meglio gli aspetti sui quali lavorare in vista della prima di campionato. È stato importante, allo stesso modo, saggiare il livello fisico del torneo dopo alcune amichevoli contro squadre di categoria inferiore. Torniamo in Sardegna soddisfatti per quanto fatto: siamo sulla strada giusta.»