Secondo successo in campionato per il Sassari Calcio Latte Dolce, che batte 2-0 il San Marzano e si porta così a 6 punti in classifica.
Partono bene i padroni di casa che dopo 3’ vanno vicini al gol: punizione di Piga, Cabeccia di testa trova l’accorrente Russu, ma la sua conclusione termina alta di poco.
I biancocelesti tengono il pallino del gioco nei primi minuti e ci riprovano al quarto d’ora: dall’asse Pireddu-Muscas, la palla arriva a Scognamillo, che sfiora il palo.
Alla mezz’ora prima occasione per i rossoblù, che ci provano con Di Gennaro, ma il tiro dell’ex giocatore della Lazio è centrale e Congiunti para in due tempi. Prima della fine del primo tempo, il Sassari Calcio Latte Dolce va vicino al gol in due occasioni, prima con Scognamillo al 33’, poi con Piga, ma le due azioni biancocelesti si concludono con un nulla di fatto e si va al riposo sullo 0-0.
Al ritorno dagli spogliatoi prova a farsi vedere in avanti il San Marzano con Camara che un tiro cross cerca Ferrari, che manca l’appuntamento con il pallone. Al 61’ azione di contropiede biancoceleste, con Imoh che trova Piga e il centrocampista sassarese va a un passo dal gol.
Rete del vantaggio che però non tarda ad arriva e 7′ arriva il vantaggio del Sassari Calcio Latte Dolce: Marcangeli viene atterrato in area di rigore da Cipolla e l’arbitro assegna il penalty. Dal dischetto si presenta Marco Cabeccia, che non sbaglia e firma la rete dell’1-0.
Mister Giampà schiera un modulo offensivo, ma la difesa del Sassari Calcio Latte Dolce è attenta e difende senza patemi il vantaggio. A 5’ dalla fine Tripicchio ci prova dalla distanza, ma Congiunti controlla.
Nel recupero Imoh chiude la partita: palla recuperata da Olivera, Jeffery Imoh in velocità supera il suo marcatore e a tu per tu con Pareiko non sbaglia: 2-0.
Il Sassari Calcio Latte Dolce vince con merito la seconda partita nel campionato di Serie D e si appresta ad affrontare la trasferta di Roma contro la Boreale.
Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Pireddu, Cabeccia, Russu, Aru; Piga, Saba (39’ st Olivera), Faye (10’ st Salaris); Muscas (40’ st Marras), Scognamillo (10’ st Imoh), Marcangeli (31’ st Patacchiola). A disposizione: Tugulu, Pilo, Grassi, Kaio Piassi. Allenatore: Mauro Giorico.
San Marzano: Pareiko, Balzano, Favo (29’ st Tripicchio), Musso (1’ st Pisciotta), Di Gennaro (17’ st Allegretti), Ferrari, Cipolla, Camara, Altobello, Somma (25’ st Mancini), Emmanouil (10’ st Maimone). A disposizione: Cevers, Marotta, Casillo, Chiariello. Allenatore: Domenico Giampà.
Marcatori: 67′ Cabeccia (R), 93′ Imoh.
Ammonizioni: Muscas (SLD), Imoh (SLD), Musso (SM), Chiariello (SM), Giampà (all. San Marzano).
Sugli altri campi, il Budoni ha pareggiato senza goal a Trastevere e ha perso il comando della classifica, perché il Cynthialbalonga di Marco Mariotti ha vinto 3 a 2 a Cassino con tripletta dell’ex Arzachena Marcos Sartor nel primo tempo e si è isolata in vetta con 10 punti. Anche la Costa Orientale sarda ha pareggiato in trasferta, 1 a 1 sul campo della Gladiator con vantaggio iniziale della squadra di Francesco Loi con il goal di Alessandro Aloia al 4′ e pareggio campano al 40′ della prima frazione di gioco. Pareggio anche per l’Atletico Uri, 1 a 1 in casa con la Boreale, con vantaggio nel primo tempo siglato dal goal di Yann Fangwa al 26′ e pareggio laziale al 79′.