La Polizia locale del comune di Alghero ha deciso di mettere in atto una serie di provvedimenti per i controlli all’interno del territorio comunale.
Un primo provvedimento riguarda il potenziamento della manutenzione di alcune tipologie specifiche di segnaletica verticale e luminosa che, nei prossimi mesi, insieme alla manutenzione di segnaletica ordinaria, dovrebbe essere installata al fine di rendere maggiormente visibili gli attraversamenti pedonali in alcune zone della città. Il Comando ricorda che in prossimità degli stessi il Codice prevede l’obbligo di rallentare.
Un secondo intervento è stato individuato nel potenziamento dei controlli di velocità, non solo mediante l’utilizzo del sistema telelaser ma anche attraverso un sistema autovelox.
Un terzo intervento è stato individuato nell’installazione di un così detto “Speed Check”, che può definirsi un contenitore, di colore arancio, correttamente presegnalato, nel quale il Comando della Polizia locale potrà installare il sistema autovelox.
Antonio Caria