Da mercoledì 11 a venerdì 13 ottobre, la Sardegna sarà a 60° “TTG – Travel experience”, che si svolgerà nel quartiere fieristico di Rimini. Tre giorni di dibattiti, seminari e incontri, oltre a momenti di formazione e informazione. Oltre 200 appuntamenti che fanno da cornice agli incontri tra gli operatori internazionali e le principali aziende del comparto italiano (enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative). In questa edizione 2023 ci saranno oltre 1.000 buyer esteri, provenienti da 62 paesi (58% europeo e 42% extraeuropeo). Tra le novità, il ritorno della Cina.
Lo stand della Sardegna ha uno spazio espositivo di 608 mq con 46 espositori, in rappresentanza dei vari comparti del settore turistico isolano: strutture ricettive; agenzie di viaggio e tour operator; aziende di noleggio con conducente e bus operator; imprese di promozione turistica; società di organizzazione eventi.
«Si tratta di una delle più importanti manifestazioni ‘B2B’ per la promozione del turismo e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Con la presenza a Rimini riprende la promozione della ‘Destinazione Sardegna’ negli appuntamenti fieristici nazionali e internazionali», ha sottolineato l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, che, domani (mercoledì 11 ottobre), alle 15.00, nello stand della Sardegna, terrà una conferenza stampa per illustrare le proposte turistiche dell’Isola.