Marco Carta e la sua band hanno conquistato il pubblico di Villaputzu. C’è grande fermento a Villaputzu (Sarrabus – Gerrei), dove nel secondo e nel quarto weekend di ottobre, come da tradizione, si festeggiano Santa Vittoria e San Narciso. Ad oggi 12 ottobre si può già tracciare un bilancio e annotare ancora un grande successo di pubblico che ha seguito con grande interesse il programma religioso e si è divertita con gli eventi legati al mondo dello spettacolo. Domenica 8 ottobre, alle 22.00, piazza Marconi gremita di gente ha assistito al concerto di Marco Carta, inserito all’interno del “Supernova tour”. Il numeroso pubblico accorso da diverse località della Sardegna ha potuto assistere ad uno spettacolo di due ore e venti minuti di musica e parole sganciate dal cuore. Non sono mancate le battute, Marco Carta ne ha fatto un’infinità, quasi per “camuffare” l’emozione dei ricordi legati alla sua mamma e ai suoi affetti più cari. Simpatico, umile, visibilmente emozionato, ha incantato tutti i presenti, presentando vecchi e nuovi successi del suo repertorio: “Lontani dal sole”, “Splendida ostinazione”, “Finiremo per vederci bene”, “Una foto di me e di te” nonché il nuovo singolo “Supernova”.
Marco Carta, inoltre, ha omaggiato grandi artisti, tra i quali l’indimenticabile Mia Martini con “Almeno Tu nell’Universo”. Non poteva di certo mancare un augurio alla Sardegna, con l’immancabile successo di Andrea Parodi “No potho reposare”, accompagnato da una band eccezionale: Nicola Corrias batteria e direzione musicale; Andrea Coppola pianoforte e synth; Fabio Castia basso e synth bass ; Aldo Turini chitarre.” Per l’agenzia Numero Uno Spettacoli” di Ninni Tomasiello.
Marco Carta non ha esitato a fare il bis di “La forza mia”, ma se sul palco è stato spettacolo con una performance d’eccezione data da una maturazione professionale in ascesa, non è stato da meno alla fine del concerto, quando nonostante la stanchezza, ha regalato autografi, selfie, fotografie a chiunque si avvicinasse. Gentile, garbato, sorridente, ha dedicato un “micro attimo” come dice lui avvicinandosi a tutti i suoi fan senza perdere il sorriso.
La piazza era una vera esplosione di persone di tutte le età, tra tutti Celeste e Daniele di 8 anni, due splendidi bimbi, che hanno assistito alla maggior parte del concerto, fino a quando, stanchi, hanno dovuto abbandonare l’evento. A loro e a tutti i bambini presenti va l’auguro che possano nel futuro realizzare un sogno, cosi come l’ha realizzato Marco Carta che, con l’esperienza della partecipazione ad Amici di Maria de Filippi e al Festival di Sanremo, da cui è uscito vincitore, ha coronato un sogno, con un successo meritato che questa estate lo ha portato in tour nelle più belle piazze italiane. Manca la…. piazza Roma di Carbonia… speriamo possa arrivare presto.
Nadia Pische