Prima trasferta della stagione per la Techfind San Salvatore, che domenica pomeriggio sarà di scena a San Giovanni Valdarno nel secondo turno del Girone A di Serie A2 Femminile.
Un altro impegno difficile, dunque, per la squadra giallonera, sconfitta all’esordio (pur senza demeritare) contro l’Autosped Derthona, autorevole candidata per la lotta promozione. Lo spirito battagliero mostrato sabato scorso al PalaVienna rappresenta comunque un buon viatico per il prosieguo della stagione. E a destare una buona impressione è stata anche la lunga Eloise Pavrette, che all’esordio ha fatto registrare una doppia-doppia da 24 punti e 13 rimbalzi: «Siamo dispiaciute per la sconfitta – afferma – ma abbiamo imparato delle lezioni che ci potranno sicuramente essere utili per il prosieguo della stagione».
Eloise Pavrette è sembrata subito a suo agio nei sistemi di gioco della Techfind: «La squadra mi ha servita bene – spiega – per questo sono riuscita a dare un contributo abbastanza continuo in attacco. Ho un buon rapporto con tutte le compagne, e questo non può che aiutarci a giocare bene insieme».
Per la giovane pivot ex Villeneuve d’Ascq si trattava del debutto assoluto in Italia: «Sono felice di aver intrapreso questa avventura – dice – mi trovo benissimo in questo ambiente. Formiamo un gruppo forte, unito e determinato che punta al successo».
Il calendario non è stato tenero con la formazione di coach Simone Righi, che si trova ad affrontare un’altra compagine di ottimo livello. Retrocessa lo scorso anno dall’A1, la Galli San Giovanni Valdarno di coach Garcia Fernandez può far leva su un ottimo collettivo, impreziosito dalle individualità – tra le altre – di Rossini (ex Firenze), Amatori e De Cassan. Nel turno d’apertura le toscane hanno ceduto sul parquet di Broni (64-60) dopo una partita comunque equilibrata per larghi tratti: «Abbiamo preparato bene la gara e sappiamo cosa aspettarci – conclude Eloise Pavrette – sarà determinante approcciare bene la sfida fin dai primi minuti».
Palla a due domenica 15 ottobre, alle 14.30 ,al PalaGalli di San Giovanni Valdarno (Arezzo). Arbitreranno i signori Luca Ricci e Andrea Mammoli di Perugia.