Ritorna a Sassari il Bra day, Breast reconstruction awareness day cioè la Giornata internazionale per la consapevolezza della ricostruzione mammaria, che si inserisce all’interno del “mese rosa”, quello di ottobre appunto, dedicato alla prevenzione del cancro al seno. L’appuntamento, organizzato dalla Chirurgia plastica e ricostruttiva dell’Azienda ospedaliero universitaria diretta dal professor Corrado Rubino, si svolgerà il 18 ottobre nei locali della biblioteca della Patologia chirurgica, al terzo piano della seconda stecca bianca, scala E.
La giornata vedrà la partecipazione di chirurghi plastici, senologi, radioterapisti e fisiatri dell’Aou di Sassari. L’incontro si inserisce, inoltre, all’interno dell’evento organizzato dalla Sicpre, la Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva, rigenerativa ed estetica, che si svolge sempre il 18 ottobre e che quest’anno porta il titolo L’unione fa la forza.
Saranno due, infatti, i momenti salienti della giornata: il primo a partire dalle ore 9.00 con gli specialisti dell’Aou di Sassari e il secondo, in collegamento webinar con il Bra Day Sicpre (L’unione fa la forza), dalle ore 10.00 con le altre strutture ospedaliere – Chirurgie plastiche, dipartimenti di Oncologia e Breast unit – e associazioni di pazienti collegate da Bari, Catania e Palermo.
Sono previste quindi a fine incontro visite specialistiche per la ricostruzione mammaria.