Sette giovani di buona volontà, tanta passione e un risultato che restituisce nuova vita alle panchine di via Era, permettendo alla comunità di Li Punti di godere della cultura del bello e del piacere di sostare tra i colori.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’Auser Li Punti, fa parte del progetto CasaCostruendo ed è realizzata da Pro@positiva APS con il sostegno dalla Fondazione di Sardegna (bando scuola). «È un progetto extra-scolastico che da tre anni portiamo avanti con ragazze e ragazzi della Secondaria di primo grado per donare una bella esperienza di vita a studentesse e studenti – ha affermato Roberto Manca, ideatore e coordinatore -. Dedicare otto o dieci giornate del proprio tempo libero non è scontato né facile, chi partecipa ha una grande energia e voglia di vivere emozioni nuove. Diventiamo davvero una piccola comunità.»
Nell’ultima edizione CasaCostruendo ha coinvolto studenti e studentesse di Li Punti che, in diversi mesi di lavoro nei laboratori di Canto, Mindfulness, Educazione Civica, Teatro, Danza e Lingua dei Segni, hanno appreso nozioni teoriche e pratiche per esibirsi con successo in un esito scenico al Teatro della Parrocchia Nostra Signora di Latte Dolce.
I loro nomi sono Diego, Edoardo, Noemi, Leonardo, Angelica B., Angelica T., Alessandro e Giorgia, mentre le lezioni sono state impartite da Fabrizio Sanna, Pina Ballore, Letizia Tedde, Maria Paola Dessì, Lory Warner e Simonetta Fara, con la presenza fissa di Roberta Marongiu.