Secondo successo consecutivo per il Sassari Calcio Latte Dolce, che al ritorno nel proprio campo, batte 2-0 il Cynthialbalonga e ottiene la quinta vittoria stagionale, salendo a 15 punti in classifica. Nel match odierno contro il Cynthialbalonga, decisive le reti di Piga e Cabeccia (su calcio di rigore).
I ragazzi di mister Mauro Giorico si fanno vedere in avanti già dopo 3’ con Saba, che con un tiro a giro dal limite colpisce il palo: sulla ribattuta si avventa Piga che trova la pronta risposta del portiere.
Il gol biancoceleste però è nell’aria e arriva dopo 2’ proprio con Piga, che sfrutta una leggera deviazione della difesa e batte l’incolpevole Fusco. Il pubblico presente al campo di Latte Dolce dà la giusta carica a Cabeccia e compagni che continuano a premere il piede sull’acceleratore e vanno vicini al raddoppio con Scognamillo.
Al 19’ il Sassari Calcio Latte Dolce è ancora in attacco: cross di Pireddu, che serve Muscas, l’esterno biancoceleste trova il braccio di Giordani e l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto si presenta Cabeccia, che realizza con freddezza la rete del 2-0.
Alla mezz’ora gli ospiti provano a rendersi pericolosi per la prima volta nel match con Sartor che con un tiro dalla distanza cerca di sorprendere un attento Congiunti, che si rifugia in corner.
Al 33’ Faye, prova a sorprendere Fusco dalla distanza, ma l’estremo difensore ospite si rifugia in corner; proprio sugli sviluppi dello stesso calcio d’angolo serie di batti e ribatti, che però favorisce il Cynthialbalonga con i padroni di casa che vanno a un passo dal 3-0.
Nel primo tempo non si registrano ulteriori occasioni e il Sassari Calcio Latte Dolce va al riposo avanti di due reti.
Al ritorno dagli spogliatoi gli ospiti effettuano subito due cambi e provano ad alzare il proprio baricentro. La prima vera occasione della ripresa capita però sulla testa di Marcangeli, ma la sua conclusione è ben controllata da Fusco. Tre minuti più tardi occasione per il Cynthialbalonga con Doratiotto, ma la punizione dell’ex Olbia è deviata in corner da Congiunti. A venti minuti dalla fine Sassari Calcio Latte Dolce ancora a un passo dalla terza rete del match con Imoh, che però, con un colpo di testa da dentro l’area, non inquadra lo specchio della porta. Nei minuti finali del match gli ospiti tentano di riaprire la partita, ma Congiunti e tutta la retroguardia biancoceleste non si fanno cogliere impreparati e il Sassari Calcio Latte Dolce ottiene così il quinto successo stagionale.
Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Pireddu, Cabeccia, Russu, Aru; Piga (41’ st Olivera), Saba, Faye (33’ st Canu); Marcangeli (33’ st Patacchiola), Scognamillo (12’ st Imoh), Muscas (16’ st Pilo). A disposizione: Carboni, Piredda, Marras, Grassi. Allenatore: Mauro Giorico.
Cynthialbalonga:. Fusco, Bigi, Capaldo (11’ st Giora), Pisanu, Giordani (25’ st Milani), Albanese, Di Cairano (1’ Doratiotto), Manca (29’ st Falasca), Sartor, Cappai, Maccari (1’ st Calzone). A disposizione: Silvestrini, Fiorini, Zitelli, Mancino. Allenatore: Gabriele Passerini (sostituisce lo squalificato Marco Mariotti).
Marcatori: 8’ Piga, 19’ Cabeccia (R).
Ammonizioni: Piga (SLD), Cabeccia (SLD), Giordani (CA), Manca (CA), Milani (CA), Pisanu (CA).
Sugli altri campi, l’ìAtletico Uri è tornato alla vittoria superando 2 a 1 la Romana, con goal di Lorenzo Melis e Vittorio Attili su calcio di rigore, e sale al 12° posto con 10 punti, mentre il Budoni ha perso di misura, 1 a 0, sul campo del Flaminia, ed ora è 13° con 9 punti. La Costa Orientale Sarda gioca domenica pomeriggio sul campo dell’Ardea.