Sarà Urzulei a inaugurare il progetto “Polis” in Ogliastra. Poste Italiane ha reso noto l’ufficio postale di via Vittorio Emanuele è interessato dagli interventi previsti da “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. In particolare, i lavori presso la sede del paese ogliastrino comprendono la completa ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi, il miglioramento del confort ambientale, l’inserimento di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del confort ambientale.
«L’ufficio postale di Urzulei – spiega Andrea Madeddu, direttore della filiale provinciale di Poste Italiane di Nuoro – è la quinta sede in provincia e la prima in Ogliastra a essere inserita nell’ambito del progetto aziendale che mira a rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti, con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.»
Poste Italiane garantirà ai cittadini di Urzulei la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato operativo presso la sede di Talana. Per quest’ultimo ufficio, l’Azienda ha previsto un prolungamento a sei giorni delle giornate di apertura al pubblico. La sede di via Vittorio Emanuele a Talana, infatti, sarà disponibile fino alla riapertura dell’ufficio di Urzulei dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.
Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Urzulei avranno una durata stimata di 20 giorni.
Antonio Caria