Sabato 11 novembre, alle 17.00, al Teatro Doglio di Cagliari, si terrà l’assemblea organizzata da Renato Soru con Progetto Sardegna, Liberu, +Europa e Progressisti.
L’incontro, nei propositi degli organizzatori, si propone di essere «l’avvio di un percorso comune aperto a tutte e a tutti, per condividere un’idea di futuro nel segno della partecipazione democratica. Un momento di dibattito, approfondimento e ascolto, un confronto ampio, diretto, concreto. Sarà una riunione di donne e di uomini che si riconoscono in un progetto comune. Sarà il primo passo di un lungo cammino, un percorso per ricostruire la massima unità, aperto a tutti i contributi, a tutte le idee e le energie utili e necessarie per costruire insieme un governo democratico per la Regione. Un progetto pensato in Sardegna, che abbia a cuore la Sardegna, capace di affrontare le emergenze di oggi e dare l’avvio alla vera rinascita della Sardegna».
Sarà importante capire come si svilupperà il confronto, dopo l’odierna ufficializzazione della candidatura di Alessandra Todde, avvenuta al tavolo organizzato a Cagliari dal Partito democratico e dal Movimento 5 Stelle.