Il Tempio di Giuseppe Cantara ha imposto il secondo pareggio consecutivo alla capolista Ilvamaddalena di Carlo Cotroneo (in tribuna perché squalificato dopo l’espulsione rimediata a Carbonia), in uno dei due anticipi dell’11ª giornata del campionato di Eccellenza regionale. Cercheranno di approfittare della frenata della prima della classe la Ferrini ed il Villasimius, impegnate in casa, rispettivamente contro Li Punti e Bosa. Vincendo si porterebbero a quattro punti dalla capolista (Ilvaddalena e Ferrini hanno già risposato, il Villasimius no). Nell’altro anticipo, il San Teodoro Porto Rotondo ha superato 1 a 0 la Tharros, con un goal di Jacopo Malesa.
Dopo il pareggio con la capolista Ilvamaddalena, il Carbonia affronta questo pomeriggio la trasferta di Gavoi con il Taloro. Il tecnico Maurizio Ollargiu deve fare a meno di Alessio Romanazzo, squalificato per una giornata, ma è molto fiducioso in un nuovo risultato positivo esterno dopo il pareggio cdi Villasimius.
Gioca in trasferta anche l’Iglesias di Giampaolo Murru, al Signora Chiara di Calangianus. La squadra rossoblù arriva all’impegno odierno reduce dalla sconfitta interna subita con l’Ossese, con la ferma determinazione di sbloccarsi. Una vittoria in trasferta sarebbe fondamentale per superare tutte le incertezze emerse in questo complicato avvio di stagione.
La Villacidrese, al Comunale di Siliqua, ospita il Bari Sardo. Nonostante la lunga serie negativa di questo avvio di stagione che ha visto la squadra precipitare all’ultimo posto con un solo punto, a ben dieci lunghezze dalla quota playout, Graziano Mannu resta fiducioso in una reazione, anche dopo gli interventi sul mercato conclusi alla società che in settimana ha inserito in organico l’attaccante francese Brice Tutu.
Completa il programma dell’11ª giornata del girone di andata la partita tra il Ghilarza di Giacomo Demartis edi l Sant’Elena di Marco Piras.
Riposa l’Ossese di Mario Fadda.