Il Festival Musas e Terras, In su tempus chi mudat, farà tappa venerdì 17 novembre a Olbia. La manifestazione organizzata dalla Associazione CAMPOS, farà tappa al nord Sardegna – alle ore 16.00 nei locali dell’Archivio Mario Cervo, via Grazia Deledda n. 26 – per un appuntamento tra musica e cibo identitario. La prima parte della serata sarà dedicata al convegno scientifico sull’evoluzione delle espressioni musicali nel canto tradizionale sardo e a chitarra, presenziato dall’associazione culturale Campos, con Daniele Giallara, Tore Carboni, Marco Lutzu.
Nella seconda parte della serata si proseguirà, per gli appassionati di cucina, con una cena degustazione in cantina con Launeddas e Canto a tenore, trasportati da una magica esplorazione tra ingredienti nuragici e fine-dining. I piatti sono stati creati utilizzando ingredienti certificati da ritrovamenti nei siti nuragici. La cena è a pagamento (50 euro a persona) e si terrà alla Cantina Tenute Olbios, via Loiri n.83. Per la prenotazione: www.archiviomariocervo.it .
La manifestazione è giunta quest’anno alla quinta edizione. “In su tempus chi mudat”, il tema di quest’anno, pone l’attenzione sull’evoluzione dei linguaggi tradizionali, attraverso lo studio del percorso storico che ha portato le arti alla forma attuale e alla proposta di incontri, progetti e contaminazioni in grado di aprire nuove strade alla musica e la poesia sarda del futuro.