La quinta edizione della manifestazione Musas e Terras che si occupa di diverse attività dedicate alla poesia e alle espressioni musicali di tradizione orale del mondo con un’attenzione speciale per le arti che hanno un radicamento storico nella cultura della nostra Isola, “Festival itinerante dei linguaggi poetici e musicali, un complesso di eventi dedicati alle arti di tradizione orale”, si concluderà a Cagliari il 28 dicembre con un grande concerto finale.
L’organizzazione, come di consueto, è curata direttamente dall’associazione CAMPOS in stretta collaborazione con LABIMUS dell’Università di Cagliari e il sostegno di ISRE Sardegna. In questo contesto si inseriscono la Conferenza e la Gara poetica da tenersi presso la Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, che si realizzeranno in collaborazione con la Socioculturale S.C.S.
Sarà inoltre disponibile – in questa occasione – nel sito del Sistema Bibliotecario, una bibliografia dei principali testi e documenti posseduti dalla Biblioteca ed allestita una mostra bibliografica sui temi ad esse legate.