Sarà inaugurata sabato 2 dicembre, all’Exmà di Cagliari, la Mostra “La luce del colore”, organizzata dall’Associazione culturale Antonio Corriga, in occasione del primo centenario dalla nascita dell’artista scomparso lo scorso 2011.
L’esposizione, curata da Sabina Corriga e Antonello Carboni, svela opere per lo più inedite ed afferenti alla sfera più intima della sua vita, del suo impegno, delle sue sperimentazioni.
Lavori custoditi per lo più in collezioni private, che compongono una linea, non ancora totalmente nota, delle espressioni artistiche che Antonio Corriga ci ha lasciato.
La mostra ed il catalogo sono realizzate con il contributo della Fondazione di Sardegna con la direzione dell’Associazione Culturale Antonio Corriga e la coproduzione della Società Coop. Sémata.
L’inaugurazione della mostra sarà l’occasione per ricordare l’artista attraverso opere che ne hanno tracciato il percorso artistico ed umano, i legami d’amicizia ed affettivi, l’impegno politico e di pensiero.
Nel giorno dell’inaugurazione a dare voce alla storia del maestro Antonio Corriga sarà la musica e la voce di Ambra Pintore accompagnata da Fabrizio Lai (chitarra) in momenti poetici e racconti di vita con i curatori Sabina Corriga e Antonello Carboni.