Giovedì 7 dicembre, alle ore 10.30, presso la sala consiliare della provincia di Nuoro saranno presentati al pubblico e alla stampa i risultati del progetto “Sardegna East Land”.
Partecipano l’amministratore straordinario della provincia di Nuoro Costantino Tidu, il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, i presidenti delle Unioni dei comuni e delle Comunità montane e i rappresentanti della Camera di Commercio di Nuoro.
I risultati saranno illustrati da Graziano Di Paola (Assistenza Tecnica) e Fabrizia Sanna (Dirigente del settore Programmazione e Sviluppo della provincia di Nuoro).
“Sardegna East Land” è quella porzione di terra che si estende lungo la costa est della Sardegna delimitata a occidente dall’entroterra montano e caratterizzata da una diversificazione paesaggistica che la rende, in un certo qual senso, unica. Il progetto Visit Nuorese, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, all’interno dell’Accordo di Programma Quadro (APQ) ‘Piano Straordinario di Rilancio del Nuorese’, sostenuto con i fondi POR FESR SARDEGNA 2014-2020 con l’azione 6.8.3 – mira alla creazione di un sistema di offerta sostenibile che valorizzi le peculiarità del territorio e risponda alle motivazioni ed alle nuove esigenze del consumatore. Un’unica destinazione turistica che si estende per 5.638,02 Kmq e abbraccia 74 Comuni. Un’offerta integrata di prodotti e servizi in grado di soddisfare anche i turisti più esigenti.