Sabato 9 dicembre, il comune di Settimo San Pietro ospiterà il secondo appuntamento del Festival DiviniSuoni, un evento promosso dall’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano (Barrali, Dolianova, Donori, Serdiana, Settimo San Pietro, Soleminis), con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della RAS – Assessorato alla P.I. BB. CC., con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.
La manifestazione, dopo il successo registrato sabato 2 dicembre a Barrali, sbarca a Settimo San Pietro con un programma ricco di iniziative per celebrare la fusione della musica, del vino e dei prodotti gastronomici locali in un’esperienza culturale e sensoriale affascinante.
L’appuntamento con i DiviniSuoni di Settimo San Pietro comincerà nel primo pomeriggio in via Gramsci, con un viaggio Enogastronomico dedicato al vino e ai sapori del territorio. Dalle ore 16 sarà possibile partecipare a una degustazione dedicata ai vini pregiati dell’Azienda Vitivinicola Ferruccio Deiana e delle Tenute Faragò. Questa occasione imperdibile per gli amanti del vino permetterà ai partecipanti di esplorare e apprezzare la ricchezza dei vini locali, un vero e proprio omaggio alla tradizione vitivinicola della zona. In contemporanea, l’iniziativa “Sapore Locale”, un evento che permetterà ai partecipanti di assaporare i prodotti tipici del territorio, in un viaggio culinario che celebra i sapori e le tradizioni di quest’angolo incontaminato di Sardegna.
La festa continua alle ore 17.00 con l’accensione dell’Albero di Natale in Piazza A. Gramsci (Parco di Elena), un momento simbolico che accenderà, letteralmente, lo spirito natalizio nel cuore del paese. Questo evento, realizzato in collaborazione con QuattroEmme Costruzioni, sarà accompagnato da animazioni e attività di intrattenimento per i bambini.
La giornata si concluderà alle 19.00 con un’emozionante e imperdibile performance live del Gospel Light Vocal Ensemble, nei locali della Casa Dessy. Questo concerto offrirà ai presenti l’opportunità di vivere un’esperienza musicale coinvolgente e di grande ispirazione, perfetta per sentirsi in clima natalizio.