Sono in programma questo pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 15.00, sette delle otto partite della 15ª giornata di andata del campionato di Eccellenza regionale.
Il Villasimius, rinforzatosi con l’inserimento di Yves Herman Kouadio, arrivato dall’Iglesias, cercherà di fermare la marcia della capolista Ilvamaddalena, unica squadra ancora imbattuta dopo 13 partite giocate, con 6 punti di vantaggio sul Tempio e 7 sulla Ferrini, prime inseguitrici.
A San Teodoro, la prima di Diego Mingioni sulla panchina del Carbonia. Il tecnico nuorese ha ripreso la guida della squadra biancoblù martedì, dopo le dimissioni di Maurizio Ollargiu, e questo pomeriggio affronta una delle squadre più in forma, reduce dalla vittoria per 4 a 2 ottenuta a Bosa e, soprattutto, da 20 punti nelle ultime 9 partite disputate (6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta), dopo le 4 sconfitte consecutive iniziali.
La Villacidrese ospita al Comunale Su Conventu Santa Lucia di San Gavino Monreale il Li Punti (continua il pellegrinaggio della squadra sui campi del Medio Campidano per l’indisponibilità del Comunale di Villacidro, cantiere aperto per il rifacimento del terreno di gioco). La squadra di Graziano Mannu insegue la prima vittoria stagionale, passaggio fondamentale per avviare la risalita in classifica con obiettivo finale la salvezza, diretta o attraverso i play-out.
La Ferrini, reduce dalla vittoria di Gavoi e 7 punti nelle ultime tre partite, ospita il Bosa di Salvatore Carboni, in cerca di un riscatto dopo l’amara eliminazione dalla Coppa Italia e da due sconfitte in campionato, con l’Ilvamaddalena in trasferta e il San Teodoro Porto Rotondo in casa.
Il Ghilarza cerca una conferma dopo il pareggio imposto alla capolista Ilvamaddalena, contro un Taloro Gavoi che, al contrario, non attraversa il miglior periodo dall’avvio di stagione, con un solo punto nelle ultime tre partite.
Sugli altri campi, si giocano Bari Sardo-Tharros e Ossese-Sant’Elena. Calangianus-Tempio si giocherà sabato pomeriggio, con inizio alle ore 15.00.
Riposa l’Iglesias.
Nella foto di copertina, Yves Herman Kouadio, nuovo calciatore del Villasimius.