Attraverso uno stanziamento di un milione di euro previsto nella variazione di bilancio, approvata dal Consiglio Regionale e voluto dall’onorevole Gian Franco Satta dei Progressisti, le frazioni di Multeddu e Pedra Sciolta, a Castelsardo, potranno finalmente avere le opere di urbanizzazione primaria che attendono da anni.
«Sono molto soddisfatto per essere riuscito a far inserire questo importante finanziamento per le frazioni di Multeddu e Pedra Sciolta – afferma l’onorevole Gianfranco Satta dei Progressisti -. Non è concepibile che nel 2023, in una località turistica, una parte del territorio sia priva di opere di urbanizzazione primaria come le reti idriche e fognarie, sembra di essere nel Medioevo. Oggi, accogliendo le richieste dell’amministrazione comunale, finalmente verrà messa la parola fine a questa lunga attesa e, per quanto mi riguarda, sono fiero di essere riuscito a portare a casa questo importante risultato per le frazioni di Multeddu-Pedra Sciolta e per l’intero comune di Castelsardo.»
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Antonio Maria Capula. «Questa attenzione rivolta verso le frazioni di Multeddu e Pedra Sciolta, che patiscono un disservizio da troppi anni, ci riempie di orgoglio – ha sottolineato il primo cittadino -. Grazie alla nostra perseveranza nel cercare le risorse ed alla grande disponibilità e attenzione dimostrate dall’onorevole Gian Franco Satta, nel recepire le nostre istanze e tramutarle in atti concreti, oggi possiamo finalmente girare pagina e garantire anche alle frazioni Multeddu-Pedra Sciolta i servizi primari che mancavano. Questo è il primo atto affinché anche la frazione di San Giovanni possa usufruire dei servizi primari.»
Antonio Caria