Nel mese di dicembre la Casa di Suoni e Racconti chiude il programma artistico annuale 2023 a Quartu Sant’Elena con sette appuntamenti della rassegna di Parole, Musica e Visioni UN NATALE IMMAGINIFICO che si articolerà in varie location della Città dall’8 al 30 dicembre. Il programma è inserito all’interno del cartellone “Ripensare la e le città – Fine anno 2023”, allestito dal comune di Quartu Sant’Elena.
Il secondo appuntamento della rassegna natalizia andrà in scena mercoledì 13 dicembre 2023, alle ore 20.00, presso l’Antica Casa Olla, a Quartu Sant’Elena (via Eligio Porcu 29). Grazie alle voci di Francesca Marrosu, Roberta Saba e Sabrina Salis, il cineconcerto darà forma al mondo dei non vedenti attraverso Racconto, Musica e Visioni. Il Film, composto da immagini dei videomaker Viviana Mura, Fernando Pascual ed Edoardo Volpe, e che avrà per protagoniste inoltre le opere della pittrice Sabrina Salis – Artista “a Occhi Chiusi”, sarà accompagnato da una colonna sonora dal vivo del chitarrista e ideatore dello spettacolo Andrea Congia e del Coro delle 7 Spade .
Il programma della rassegna “Un Natale Immaginifico” 2023 proseguirà il 22 dicembre alla Sala dell’Affresco con lo spettacolo di visual e performing arts VISERA – NeoOratorio liberamente ispirato al Prometeo Incatenato di Eschilo; procederà inoltre il 27 dicembre, presso il Salone della Residenza Estiva dell’Asilo Anacleto Steria a Flumini, con il concerto narrativo tratto dal celebre testo di Charles Dickens Canto di Natale; ancora il 28 dicembre, nuovamente alla Sala dell’Affresco, porterà in scena la nuova produzione della Casa di Suoni e Racconti Ti Regalo – La vera storia di Babbo Natale; infine chiuderà con l’ultimo appuntamento il 30 dicembre, presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Flumini, con “Il Cielo in una Culla”, spettacolo dedicato alla Natività di Gesù Cristo.