Anche i bambini di Escalaplano hanno inviato la letterina a Babbo Natale dall’ufficio postale. I piccoli allievi della scuola primaria, nella giornata di ieri, hanno fatto visita all’ufficio postale del paese, accompagnati dalle loro insegnanti, per affidare, nelle mani della direttrice della sede Maria Paola Congiu, le loro speciali missive indirizzate a Santa Klaus. Una grande emozione, per piccoli e grandi.
«Un rito che si rinnova, importantissimo per i bambini – ammette la direttrice – e un momento di grande emozione anche per noi: i piccoli sanno offrire la loro gioia e il loro calore che, in quei momenti, permea tutta la nostra sede. Una visita davvero speciale la loro, senza dubbio.»
E non mancano i quesiti da parte dei piccoli. Qualcuno ci chiede se conosciamo Babbo Natale di persona, se andiamo direttamente noi a Rovaniemi o se passano gli elfi, se anche noi scriviamo la letterina: le domande sono tantissime e cerchiamo sempre di soddisfare la loro curiosità.” Il valore della tradizione e della scrittura.
«Crediamo sia importante – conclude Maria Paola Congiu – portare avanti negli anni questa bella tradizione e dare valore alla scrittura: è molto gratificante per noi essere un riferimento per la comunità e, in questo caso, anche per i bambini, raccogliendo le loro speranze e i loro sogni.»
Antonio Caria