I giovani talenti sardi tutti insieme, nostalgia finalmente sopita. Non si vedevano da un po’ a causa di un calendario fittissimo che concede spazi ridotti. La breve pausa natalizia è venuta in soccorso del comitato regionale e del suo tecnico per le attività olimpiche Francesca Saiu che da ieri sta visionando le migliori eccellenze dei vivai. Si stanno ritrovando nella palestra Giovanni Cuccu di Muravera e nello stesso comune soggiorneranno fino al 30 dicembre. Ecco l’elenco dei convocati: Anna Dessì, Claudia Melis (Muravera TT), Luca Broccia, Elena Kuznetsova (Tennistavolo Guspini), Federico Casula, Laura Pinna, Edoardo Eremita (Tennistavolo Sassari), Letizia Pusceddu (Torrellas Capoterra), Marco Orani (Tennistavolo Quartu).
L’obiettivo primario sono le prossime manifestazioni che vedranno coinvolte le selezioni dei comitati regionali, tra cui, la più vicina, è la Coppa delle Regioni (4-7 aprile 2024). Coadiuveranno l’allenatrice sarrabese i suoi concittadini Nicola Pisanu e Serena Anedda, con in più la presenza del preparatore atletico Marco Pintus.
Agli allenamenti stanno partecipando l’atleta di interesse nazionale nonché campionessa italiana giovanile Francesca Seu e il lanuseino Emanuele Cuboni che in questo stesso mese ha partecipato al Torneo internazionale assoluto di Norbello.