«La graduatoria dei periti elettrotecnici è l’unica a non avere mai avuto nessuno scorrimento, ad eccezione dell’incremento di una unità richiesto dalla stessa Agenzia Laore.»
La denuncia arriva, in una nota, dai rappresentanti del comitato degli idonei, Massimiliano Roggio e Antonio Mura, che aggiungono: «L’unico ente ad avere mostrato interesse nei confronti di questa graduatoria è stata l’ARNAS G. Brotzu che ha attinto dalla stessa assumendo 4 idonei. Quello che non si riesce a capire è come mai, a fronte di un fabbisogno di due unità, si sia fatta una graduatoria così lunga con ben 34 idonei, riempiendo di aspettative molti idonei che speravano nell’utilizzo da parte di altri enti».
«Ad oggi – concludono Massimiliano Roggio e Antonio Mura – non si riesce a capire perché non si ricorra all’assunzione di figure professionali altamente specializzate in materia di impianti, fonti rinnovabili, manutenzioni, lavori pubblici e tanto altro. In Enti come Area, Argea, Aspal, Laore, Ersu Sassari, Ersu Cagliari ed Egas ci pare improbabile che non vi sia la necessità di personale tecnico specializzato in materia di impianti, manutenzioni e rinnovabili. Eppure basterebbe che ognuno di questi enti assumesse 3 tecnici per esaurire completamente la graduatoria e risolvere gran parte degli annosi problemi che affondano l’attività amministrativa regionale.»
Antonio Caria