Il Gal Barbagia ha reso nota la graduatoria provvisoria delle domande di sostegno relative al bando “Investire per adeguare le aziende di trasformazione dei prodotti agroalimentari” che sosterrà investimenti materiali/immateriali finalizzati alla trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli all’interno delle seguenti filiere: Vino, Ortofrutta, Olio, Carne.
Previsto un contributo di circa 350.000 euro che andrà a 9 aziende del territorio che svolgono attività di trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli per le filiere del vino, olio e carne. Un’azienda di Fonni, due di Orotelli, tre di Oliena, due di Orani e una di Ottana.
«Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – dichiara Paolo Puddu, presidente del Gal Barbagia – le produzioni agroalimentari sono fondamentali per l’andamento dell’economia locale e per il forte legame con il territorio e il paesaggio. Il bando intende sostenere nuove tecnologie produttive e migliorare così le condizioni di lavoro e la sicurezza.»
Antonio Caria