Sono 3 i milioni di euro che saranno investiti per la promozione del territorio della Rete Metropolitana del Nord Sardegna. Ad annunciarlo i sindaci di Sassari, Nanni Campus, di Alghero, Mario Conoci, di Porto Torres, Sean Wheeler, di Castelsardo, Antonio Maria Capula, di Sennori, Nicola Sassu, di Sorso, Fabrizio Demelas, di Stintino, Antonio Diana, nel corso di un incontro odierno nell’aeroporto della Riviera del Corallo. Era presente anche il Direttore Generale di Sogeaal Alberto Perini.
«La Rete vuole contribuire alla ripartenza – ha dichiarato Nanni Campus – e con l’iniziativa avviata oggi, che avrà una durata di tre anni, vengono messe in campo tutte le peculiarità dei territori per promuoverle con una visione unitaria.»
Una promozione attraverso una nuova immagine, un nuovo sito istituzionale, nuovi canali social.
«La rete Metropolitana passa finalmente dalle parole ai fatti – ha dichiarato Mario Conoci – ed oggi abbiamo avviato concretamente la promozione integrata degli otto comuni. La collaborazione fra Rete e Aeroporto unisce la promozione unitaria e integrata del territorio ed il sostegno ai trasporti per riportare i vettori ed i collegamenti persi negli anni scorsi. Siamo consapevoli che recuperare il tempo perduto richiede impegno e investimenti, ma mai come adesso è necessario investire sul rilancio delle nostre comunità e del nostro sistema economico.»
Percorsi ed immagini che potranno anche essere scaricati da internet.
Antonio Caria