«Il mese di febbraio è alle porte. Il nostro spirito solidale non si fermi. Per cui donate ancora il sangue anche per salvare vite umane.»
Il dottor Mauro Murgia, responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano, ha rinnovato il suo appello mensile per un gesto che fa bene a chi riceve una sacca di sangue, ma anche a chi la dona.
Il dottor Mauro Murgia ha aggiunto: «Venite a donare di più nel nostro centro trasfusionale, nell’ospedale San Martino. Nei giorni scorsi si sono presentati gli studenti delle industriali e delle magistrali di Oristano. Ma la richiesta di sacche di sangue è sempre alta. Per questo ci aspettiamo un maggior numero di persone».
Proseguono, intanto, le giornate di donazione del sangue organizzate in collaborazione con l’Avis provinciale e le sedi locali della stessa associazione.
Tutti coloro che vorranno donare si possono presentare dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, presso il centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano. Non occorre prenotarsi.
Anche a febbraio batterà ancora forte il “cuore” dei volontari delle sezioni locali dell’Avis di tutta la provincia, che proporranno quindici giornate per la raccolta di sacche di sangue nelle loro sedi.
Le date. Sabato 3 febbraio a Suni, domenica 4 a Mogoro e Cabras, mercoledì 7 a Bosa, venerdì 9 a Paulilatino, sabato 10 a Ghilarza e domenica 11 febbraio a Baressa e Marrubiu. Ancora sabato 17 a Bauladu, domenica 18 ad Arborea e San Nicolò d’Arcidano, mercoledì 21 a Bosa, sabato 24 a Solarussa e domenica 25 febbraio a Ales e Ghilarza. Per le donazioni locali occorre invece prenotarsi presso le sedi dell’Avis.