Uno spazio libero per i giovani della Marmilla e del terralbese. Uno spazio di confronto su qualsiasi tema per sentirsi sempre “protagonisti”, ma soprattutto “ascoltati” e “capiti” anche nelle fasi delicate dell’adolescenza e della prima giovinezza. Dal prossimo mese di marzo il distretto socio-sanitario di Ales-Terralba aprirà lo “Spazio Giovani” al secondo piano della sede del Consultorio Familiare di Terralba, in viale Sardegna 76/F.
«Lo Spazio Giovani è un progetto dedicato totalmente ai giovani dai 14 ai 25 anni – hanno spiegato dal Consultorio di Terralba – uno spazio dove giovanissimi e giovani si sentiranno liberi di parlare delle proprie emozioni e dei propri dubbi riguardo svariati temi: la sessualità, la contraccezione, le infezioni sessualmente trasmesse, l’affettività, l’identità di genere, l’orientamento sessuale, il rapporto di coppia, il bullismo.»
A loro disposizione un’equipe multidisciplinare: ostetrica, ginecologo, psicologa, pediatra. Il servizio sarà totalmente gratuito. Porte aperte nello Spazio Giovani di Terralba il lunedì dalle 14,30 alle 17.00 e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00. L’accesso è libero e riservato ai giovani, non ci sarà bisogno di prendere appuntamento e non servirà l’impegnativa medica.
«Se minorenni, non ci sarà necessità di essere accompagnati da un adulto – hanno concluso sempre dal Consultorio terralbese – nell’eventualità sarà possibile accedere al Consultorio Familiare con un genitore prendendo accordi con l’equipe al numero di telefono: 0783 – 9111520.»