Una carriera lunga, fatta d’incontri speciali, di riconoscimenti e di applausi; Benito Urgu, fissa un importante appuntamento con i suoi fans, per il prossimo 5 aprile all’Auditorium di Cagliari. Sarà l’occasione attesa per raccontarsi, ripercorrendo i momenti più importanti della sua carriera, con l’ironia e l’intelligenza che l’ha reso noto nel corso degli anni. Oltre sessanta anni di carriera, sette film, quindici fra programmi televisivi e lavori teatrali, tre riconoscimenti e circa un centinaio di incisioni fra 45 giri, LP e musicassette. Questi i numeri dell’ottantacinquenne Benito Urgu, che sceglie di salutare il pubblico in grande stile con l’appuntamento in teatro del prossimo 5 aprile. I giovani avranno modo ci scoprire il mondo di Benito Urgu, i più grandi potranno rivivere una full immersion fra personaggi, canzoni, modi di dire e battute salaci che hanno segnato il ritmo del tempo. Per Benito Urgu sarà il momento del saluto alle scene, senza rammarico e senza lacrime, con la travolgente simpatia che l’ha reso compagno fedele d’infinite serate e se la nostalgia dovesse apparire, basterà un applauso per ritrovare il sorriso, sotto i baffi più famosi dell’isola.
L’artista ha deciso di dire addio alle scene, ma non ai social. Dal 2020 Benito Urgu può, a pieno titolo, definirsi “Influencer”. I numeri social raccontano molto della sua attività in rete e dell’importante riscontro con il pubblico. A oggi ha totalizzato 300 K Followers (tra Facebook, Instagram, YouTube e TikTok) e superato 1,5 M di visualizzazioni ogni mese. Benito Urgu sui social propone la sua arte in tutte le sfaccettature, mostrando di se anche un lato finora sconosciuto al pubblico, rivelando l’uomo oltre l’artista, un uomo semplice, sensibile, empatico, appassionato dei sapori e delle tradizioni della sua terra e fortemente in simbiosi con la natura e i valori d’altri tempi.
L’appuntamento in Teatro, all’Auditorium è il regalo che Benito Urgu vuole fare ai suoi fans e a chi non rinuncia alla bellezza di uno spettacolo costruito per procurare gioia e felicità nel pubblico.