Si terrà il 20 e 21 aprile la fiera zootecnica ed agro alimentare di Ozieri. Lo ha deciso la Giunta comunale che ha approvato il programma dell’intera manifestazione fieristica concordato con l’Associazione Allevatori Regione Sardegna e l’Anacli. Vedi schede di adesione.
In programma: l’esposizione mercato di bovini, ovini, caprini ed equini, la rassegna Agro alimentare, la mostra Regionale dei Formaggi ”Casu 2024”, l’esposizione macchine e attrezzature agricole e la rassegna dei Consorzi di Tutela.
«Dopo i successi dello scorso anno della fiera di aprile e il secondo appuntamento di ottobre, l’Amministrazione comunale di Ozieri conferma l’impegno a qualificare gli appuntamenti fieristici, con l’intento di sviluppare le potenzialità della Fiera di Ozieri, la capacità di accoglienza delle esposizioni come elemento di supporto alla crescita del comparto zootecnico ed agro alimentare – afferma il sindaco Marco Peralta -. Abbiamo per questo deciso di cercare di promuovere una ulteriore riqualificazione generale dell’immagine e la riorganizzazione degli spazi espositivi, dando priorità alle esposizioni attinenti le tematiche della fiera. Inoltre si è cercato di arricchire la manifestazione con appuntamenti mirati a suscitare interesse negli espositori e nei visitatori.»
Fra gli appuntamenti previsti percorsi sensoriali, degustazioni guidate, premi alle esposizioni di eccellenza, nuovi spazi per i servizi di ristoro, aree dedicate ai bambini.
«Anche in questa edizione della fiera si è cercherà di creare un evento più accurato nelle esposizioni e con appuntamenti di promozione e sostegno ai produttori – dice l’assessore delle Attività produttive Mario Piras -. La riorganizzazione degli spazi di accoglienza con punti di ristoro e servizi per i visitatori, in maniera da migliorare la capacità attrattiva dell’evento fieristico e un più adeguato supporto alle produzioni del comparto.»
Antonio Caria