Martedì 12 marzo, alle 11.00, a Cagliari, nella sede della Fondazione di Sardegna, in via San Salvatore da Horta 2, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Annòtu (Archivio in lingua sarda), il primo archivio di testimonianze audiovisive sulla genitorialità in Sardegna, raccolte nelle diverse varianti linguistiche dell’Isola.
Annòtu è ideato da Marilisa Piga e Nicoletta Nesler ed è lo spin off dell’Archivio Vivo di Lunàdigas, il progetto da loro lanciato nel 2016 per indagare le ragioni e le motivazioni che stanno alla base della scelta di molte donne di non avere figli.
All’incontro con i giornalisti parteciperanno oltre alle autrici Marilisa Piga e Nicoletta Nesler, Tore Cubeddu (Eja tv, Terradepunt), Silvia Moretti (archivista, ricercatrice), Daniela Travaglini (progettista, archivista, ricercatrice), Amos Cardia (ricercatore e responsabile linguistico del progetto).
Annòtu è realizzato con fondi del bando Studi, Ricerche e progetti di sperimentazione sui nuovi linguaggi e tecnologie audiovisive della Regione Autonoma della Sardegna.